Programma Onde d'urto per Cellulite localizzata_Centro Athena Napoli

Cellulite: principali fattori

La cellulite o lipodistrofia è un inestetismo della pelle che si manifesta con il ben noto aspetto bucherellato a buccia d’arancia. Le principali cause della cellulite sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione ma giocano il loro ruolo anche fattori ereditari, fattori ormonali, cattive abitudini alimentari e la sedentarietà.

Data la multifattorialità di questa patologia va da sé che per combatterla è necessario agire su più fronti adottando delle strategie che vadano a migliorare il proprio stile di vita. Una corretta alimentazione e un’attività fisica regolare rappresentano senza ombra di dubbio i primi due step da seguire ma a volte risulta necessario sottoporsi a trattamenti localizzati specifici.

Rimedi offerti dal Centro Athena Napoli

Tra di essi si annoverano innanzitutto i massaggi linfodrenanti manuali e la pressoterapia che riattivando la circolazione linfatica, responsabile dello smaltimento delle tossine dell’organismo, aiutano a smuovere i liquidi in eccesso e ad eliminarli. Tra le terapie strumentali da poco è stata introdotta la Radiofrequenza che stimolando il microcircolo, drena i liquidi in eccesso e agisce sull’infiammazione. Aumentando la vascolarizzazione profonda incrementando la temperatura interna, essa stimola i naturali processi enzimatici che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari causa dell’ effetto a buccia di arancia, il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la cellulite.

Un altro trattamento da poco contemplato per combattere la cellulite è quello che vede l’utilizzo delle Onde d’Urto. Queste non comportano né la diminuzione né la disintegrazione del grasso corporeo ma esercitano un benefico effetto drenante e di miglioramento del trofismo sottocutaneo contribuendo alla riduzione/scomparsa dell’inestetismo cutaneo, così come al rassodamento, almeno in parte, dei tessuti.