Il personal trainer è un tecnico del settore fitness, qualificato da corsi universitari e da corsi riguardanti il fitness.

Il compito del personal trainer è quello di valutare lo stato di forma fisica del soggetto e di programmare una serie di allenamenti atti a raggiungere gli scopi che si sono prefissati. Dunque, perché decidere di allenarsi con un personal trainer? Ecco alcune delle risposte:
– si desidera perdere peso in modo efficace e duraturo
– si desidera modellare il proprio corpo
– si vuole migliorare la propria performance sportiva
– si desidera un benessere psico-fisico
– si è stanchi di allenarsi in palestre affollate con il metodo fai-da-te dove di solito non si raggiungono gli obiettivi prefissati

Un personal trainer può aiutare invece nella stesura di un allenamento il più personalizzato possibile, oltre ad offrire assistenza continua durante l’esecuzione degli esercizi affinché questi siano svolti nel modo migliore e non creino rischi per la salute. Il persona trainer può fornire utili consigli su come raggiungere gli obiettivi prefissati, tra cui consigli alimentari, oltre che fornire uno stimolo e le giuste motivazioni ad allenarsi. Al centro Athena il personal trainer è poi affiancato da un team di medici esperti per rendere l’esercizio ancora più sicuro e personalizzato, dando la possibilità anche a chi è affetto da patologie dell’apparato locomotore di accedere ad un proficuo programma di allenamento fisico. L’allenamento con un personal trainer in media dura un’ora. La prima seduta è preceduta dalla raccolta di tutta una serie di dati utili alla valutazione dello stato di salute, la storia sportiva del soggetto, a quali obiettivi ambisce, a quale frequenza vuole allenarsi, e da dei test, per saggiare le attuali capacità motorie del soggetto.

Il prodotto che offre il personal trainer si chiama SALUTE PSICO FISICA e niente dovrebbe essere più importante. Il personal trainer è colui che vi porterà a raggiungere i risultati che tanto agogniate ma che nessuno è mai stato capace di farvi raggiungere.