Riabilitazione pavimento pelvico_Centro Athena Napoli

Rieducazione del pavimento pelvico

Il pavimento pelvico o perineo è costituito da un insieme di muscoli che chiudono verso il basso il bacino; è costituito da pavimento anteriore (che abbraccia l’apparato urinario, uretra e vescica e vaginale nella donna) e da un pavimento posteriore (che coinvolge l’apparato ano-rettale).

La riabilitazione del pavimento pelvico prevede un insieme di tecniche specifiche di tipo conservativo (CHINESITERAPIA PELVI-PERINEALE) che hanno come obbiettivo la correzione di molteplici disfunzioni del pavimento pelvico che è un organo di estrema importanza per il sostegno e la sospensione dei visceri pelvici (utero, vescica, retto-ano), la continenza urinaria e anale, il parto, la funzione sessuale.

Di recente, è stata comprovata l’efficacia di un nuovo trattamento, il Sistema Super Induttivo, effettuato al Centro Athena.

Il Sistema Super Induttivo si basa su un campo elettromagnetico ad alta intensità in grado di influenzare positivamente i tessuti umani ottenendo sollievo dal dolore, rilassamento dell’articolazione bloccata, guarigione delle fratture e potenziamento muscolare.

Il SIS viene utilizzato anche per la riabilitazione del pavimento pelvico, portando ottimi risultati, in modo del tutto indolore e non invasivo, al problema dell’incontinenza.

Per rinforzare i muscoli indeboliti SIS induce le contrazioni muscolari innescando il potenziale di azione nel tessuto neuromuscolare ed inducendo il potenziamento muscolare. Infine, grazie alla sua frequenza di stimolazione elevata, elimina in modo efficace la tensione muscolare.