
Radiofrequenza Viso e Corpo: cos’è e come funziona
La radiofrequenza estetica è una metodica non invasiva che utilizza l’effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo del viso e del corpo. Non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una crema conduttrice.
Le sedute, non dolorose, durano mediamente dai 30 ai 60 minuti, durante i quali si ha una percezione di calore intenso laddove i tessuti sono più ricchi di edema e cellulite.
L’emissione di onde radio generate dalla radiofrequenza stimola la sintesi di nuovo collagene, che svolge un ruolo fondamentale nel supporto e nella struttura dei tessuti connettivi e degli organi.
ll trattamento è indicato soprattutto per attenuare le rughe, ripristinare il tono cutaneo, rimodellare le adiposità localizzate, ridurre la cellulite, stimolare il circolo linfatico. I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute e i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo. Non sono richieste cure particolari post-seduta se non l’utilizzo di creme idratanti per mantenere lenita e curata la parte di pelle trattata.
I principali effetti di tale tecnica sono:
- Effetto lifting, grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità
- Drenaggio, dovuto all’effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza
- Tonificazione dei tessuti e la migliore ossigenazione.