Il Sistema Super Induttivo si basa su un campo elettromagnetico ad alta intensità in grado di influenzare positivamente i tessuti umani ottenendo sollievo dal dolore, rilassamento dell’articolazione bloccata, guarigione delle fratture e potenziamento muscolare.
Più nello specifico l’interazione tra il campo elettromagnetico ed i tessuti comporta una vantaggiosa contrazione muscolare che può favorire il rilassamento dell’articolazione bloccata mentre, grazie al miglioramento della circolazione sanguigna e del metabolismo del tessuto, può favorire il processo di guarigione delle fratture.
L’ampia gamma di frequenze assicura che il Sistema Super Induttivo possa essere indicato per tutti gli stadi delle condizioni dolorose sia croniche che acute. Il SIS viene utilizzato anche per la riabilitazione del pavimento pelvico, portando ottimi risultati, in modo del tutto indolore e non invasivo, al problema dell’incontinenza. Per rinforzare i muscoli indeboliti SIS induce le contrazioni muscolari innescando il potenziale di azione nel tessuto neuromuscolare ed inducendo il potenziamento muscolare. Infine, grazie alla sua frequenza di stimolazione elevata, elimina in modo efficace la tensione muscolare e può essere utilizzato anche nel trattamento dei disturbi spastici.